Anche a Palermo Italprest offre le sue speciali condizioni di prestito.
Un finanziamento dovrebbe saper garantire sicurezza e risultare discreto e semplice, garantendo rapidità e certezza, tutte caratteristiche importanti e efficienti. Rata mensile comoda, aiuto da parte dei professionisti del credito che operano a Palermo, e il duo esperienza / affidabilità sono le caratteristiche che chi necessita di un prestito deve volere e pretendere, e sulle quali far affidamento.
Una compagnia che abbia maturato entrambe queste caratteristiche nel settore dei finanziamenti alle famiglie associabile ad una elevata professionalità che si traduce in assistenza alla clientela che necessita di risposte e di informazioni che a loro volta garantiscano la massima serietà.
I prodotti finanziari esistenti sul mercato
-
Prestiti ad autonomi e senza busta paga
-
Cessioni del quinto, riservati a dipendenti e pensionati
Chi necessita di un prestito a Palermo che sia esso per problemi economici o per acquistare un bene che con il suo stipendio o la sua pensione non potrebbe permettersi, abbisogna anche di certezze.
Le informazioni per chi chiede un finanziamento sono alla base della scelta, quindi l’interessato può anticipatamente verificare tutti i vantaggi che otterrà dal finanziamento stesso, e può anche svolgere un confronto con eventuali altre proposte di prestiti online e non.
Un agenzia o compagnia deve prendersi carico dei bisogni della sua clientela dall’inizio di un eventuale transazione, partendo quindi dalle informazioni per arrivare al pagamento delle rate e alla conclusione dei finanziamenti.
Tra le tipologie di prestiti che si possono richiedere a Palermo troviamo:
-
cessioni quinto dello stipendio o della pensione
-
delegazione di pagamento
-
mutuo immobiliare acquisto prima casa
Tenere conto delle condizioni economiche, ovvero TAN e TAEG (inclusi il TAN fisso e il TAEG massimo), attraverso le quali i clienti potenziali si rivolgono ad una compagnia o agenzia che dir si voglia è importante per fare una richiesta di prestito consapevole e per ricevere la migliore offerta di mercato.
Richiesta di un prestito tramite Internet
Un buon modo di tener conto dei vari aspetti di un finanziamento o di ciò che riguarda la cessione del quinto, è quello di tener presente il modo di far richiesta del finanziamento. E il fatto di poterlo fare senza muoversi da casa, ovunque si risieda in Italia, è certamente un punto di forza da tenere presente.
Preventivo prestiti dipendenti (PALERMO)
Dipendenti pubblici e accesso al credito
Se sei un dipendente pubblico che lavora a Palermo potrai trovare a tua disposizione un’ampia gamma di possibilità di accesso al credito al fine di finanziare le spese necessarie, e questo è possibile grazie alla sicurezza data dal contratto a tempo indeterminato con il quale tutti i dipendenti hanno potenziale accesso (senza incorrere in difficoltà particolari) ai prestiti personali, che in questo caso fanno parte della categoria “cessione del quinto”, per via del fatto che si fa il rimborso tramite addebito della rata mensile sullo stipendio.
La cifra massima erogabile che puoi richiedere da tale prestito permette di ottenere fino a 60.000€ che si possono impiegare senza doverne specificare la finalità, ed il vantaggio è che si conosce sin da subito quanto si pagherà di mese in mese perché a questi prestiti personali si applicano sempre delle condizioni economiche con TAN fisso e TAEG fisso.
Cos’è il prestito personale
Sono prestiti non finalizzati e il prestito personale è una forma di finanziamento impiegabile per le più disparate esigenze di spesa e per diverse finalità, quali l’acquisto auto o moto che siano esse nuove, a km 0 o usate, per la ristrutturazione casa a Palermo o provincia, per l’acquisto di arredamento o elettrodomestici, per il finanziamento di viaggi e vacanze o anche, per esempio, per l’acquisto di un immobile o di un box tanto per portare alcuni esempi.
Va anche ricordato che i prestiti personali possono essere richiesti al fine di ottenere della liquidità di tipo aggiuntivo, in questi casi si tratta di prestiti per liquidità o per consolidamento debiti.
Credito al Consumo
Il credito al consumo fa rientrare nella sua categoria il prestito personale e tale forma di credito è il più diffuso fra i prestiti non finalizzati. Per quel che riguarda le condizioni che vengono applicate a questa tipologia di prestito e di cui puoi prendere visione sull’apposito contratto di finanziamento, esse cambiano a seconda della finalità, dall’acquisto di un’auto fino alla ristrutturazione casa, per cui nella richiesta è estremamente importante andare ad indicare lo scopo esatto, infatti è solo in questo modo che si potrà accedere ai tassi più convenienti.
On line esistono dei comparatori di costi, tanti sono famosi e senza bisogno di menzionarli, questi tool possono aiutare il dipendente a farsi un idea orientativa della tipologia di finanziamento da poter richiedere e dell’importo dei prestiti online che può venir concesso.
Si può verificare anticipatamente la propria capacità di rimborso?
La risposta è affermativa, è anzi opportuno farlo, in quanto è fondamentale che le rate che si andranno a pagare saranno coperte, per cui verificare prima di richiedere un prestito se si possono pagare è importante.
E’ possibile calcolare l’ammontare della rata mensile?
E’ possibile anche operare in tal senso, un prestito deve essere chiaro, preciso, fornire tutte le informazioni che il debitore deve avere per fare una scelta consapevole, al di là di ogni messaggio pubblicitario che si possa fare.
Cos’è la Cessione del quinto
Si sente nominare il quinto in riferimento ai prestiti che prevedono appunto la cessione di una quinta parte dello stipendio o della pensione. Si tratta di finanziamenti a tasso fisso destinati ai dipendenti pubblici e privati di aziende di Palermo e provincia che abbiano un contratto a tempo indeterminato, oppure che vengono concessi a soggetti pensionati. Questo tipo di prestito si appoggia alla quinta parte dello stipendio o della pensione, nel rispetto di ciò che prescrive (e prevede) la legge vigente sulla quota cedibile da queste due tipologie di entrate.
Cosa avviene con la cessione del quinto dello stipendio o della pensione?
Quando si cede il “quinto” questo viene trattenuto nella rata mensile dal datore di lavoro direttamente dallo stipendio o, dall’ente pensionistico, dalla pensione e la quota trattenuta corrisponde ad 1/5 dell’importo totale della busta paga al netto delle ritenute.
L’importo della cessione può variare aumentando, questo però vale unicamente per i lavoratori dipendenti, sino a raggiungere la quota dei 2/5 dello stipendio grazie al prestito delega, la cui definizione alternativa è doppio quinto.
Il Contratto di Cessione del quinto
Quando si giunge alla fase di stipula del contratto di cessione da effettuarsi con la finanziaria scelta, si va a sottoscrivere anche una assicurazione sui rischi vita ed impiego, ed è bene anche ricordare che nei casi di cessione del quinto sia fatta in favore di una persona in pensione, la scadenza del prestito non può superare il novantesimo anno di età, ma non è raro che le compagnie di assicurazione limitino il rischio proponendo prodotti che raggiungano la soglia dei 75 – 85 anni.
Cessioni On line: si può richiedere un preventivo tramite Internet?
Molte persone prima di scegliere un prestito per cessione del quinto intendono informarsi, e internet è certamente una risorsa idonea per poter trovare risposta a tutte le domande che si hanno, oltre che per ottenere un preventivo che fornisca le informazioni utili ad una scelta oculata e consapevole.
E’ possibile avviare una richiesta di Cessione del Quinto da diversi siti di Banche e Istituti finanziari che propongono i loro servizi direttamente in rete anche a soggetti che abitano nel capoluogo siciliano.
I versamenti per il rimborso
Altro tema importante che un cliente dovrebbe sempre tenere in considerazione è quello che riguarda il rimborso della Cessione del Quinto, che viene viene fatto dall’azienda per cui si lavora oppure, nel caso della pensione, da parte dell’ente che gestisce l’emolumento mensile.
Il tutto è sintetizzato nella formula della trattenuta diretta che il cliente può verificare sulla busta paga o sul cedolino della pensione, la quale formula evita di effettuare i pagamenti mensili in banca o in posta.
Chi può far richiesta di un Preventivo Cessione del Quinto?
Possono far richiesta di preventivo cessione del quinto:
1. dipendenti a tempo indeterminato
2. pensionati fino a 75 anni di età
Per fare richiesta della Cessione del Quinto dello stipendio a Palermo occorre avere un posto a tempo indeterminato oppure una pensione minima garantita e non bisogna avere altre cessioni del quinto dello stipendio o della pensione che siano stati stipulati da pochi anni.
Chi può fare richiesta di un preventivo prestito per pensionati a Palermo? Questi finanziamenti si rivolgono a coloro che erano un tempo i pensionati Inpdap, oggi pensionati Inps, e che intendono richiedere liquidità al fine di far fronte a spese personali inderogabili, per le quali non hanno già a disposizione il denaro necessario. Costoro possono accedere al credito attraverso la formula definita come cessione del quinto. Il quinto pensione è un tipo di prestito che si presenta con una durata massima di 120 mesi (o 10 anni) e viene erogato da banche ed altri istituti di credito, generalmente convenzionate con l’Inps, al fine di garantire al cliente le tutele necessarie e con dei tassi d’interesse agevolati.
Prestiti pensionati a Palermo
I prestiti per pensionati con cessione sono regolati dall’articolo 13-bis della legge del 14 maggio 2004 emanata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’8 febbraio 2007.
L’importo della rata mensile (un quinto)
La restituzione dell’importo finanziato avviene attraverso una trattenuta fatta automaticamente sulla pensione netta e che prevede che un quinto di tale somma venga versato per far fronte alla rata periodica; questo meccanismo rende tale tipologia di prestito personale estremamente sicura e stabile sia per il cliente sia per la banca. L’importo da pagare di mese in mese rimane fisso per tutta la durata del finanziamento.
Va anche ricordato che la rata è calcolata al netto delle ritenute fiscali e previdenziali, in tale maniera non si va a compromettere la cifra della pensione minima stabilita dalla legge.
La persona pensionata dopo aver richiesto all’INPS la comunicazione sulla cedibilità della pensione, potrà richiedere il prestito in modo veloce e rapido ed ottenere, nel giro di poco tempo, una risposta di fattibilità.
Come si effettua un preventivo di prestito con cessione a pensionati?
Attualmente in rete esistono molti comparatori o tool che possono aiutare le persone ad ottenere una serie di informazioni relative al preventivo per questa tipologia di prestito e non solo.
Come detto, i prestiti destinati ai pensionati sono pensati unicamente per coloro che percepiscono tale emolumento, e considerata la loro sicurezza sono finanziamenti che assicurano condizioni maggiormente vantaggiose rispetto a quelli destinati ad altri lavoratori senza busta paga (i classici prestiti personali, per intenderci).
L’allungamento dell’età media della popolazione ha portato ad un aumento delle richieste di preventivi per prestiti a pensionati e della durata massima di rimborso (che arriva fino a 85 anni per queste tipologie di prestiti), sia nell’area di Palermo, ma non solo.
Le necessità della categoria
Le richieste di prestito che provengono dalle persone pensionate hanno ragioni differenti da quelle relative alle richieste di altre fasce d’età e spesso riguardano somme utili a far fronte ad eventi improvvisi, o magari per aiutare dei figli o dei nipoti.
Visita i nostri uffici virtuali nelle città di: