A Roma, ma anche nel resto del Lazio, l’obiettivo di Italprest, forte della sua esperienza decennale nel ramo finanziamenti e cessione del quinto, è offrire una vasta gamma di servizi creditizi, come ad esempio prestiti in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente.
Italprest è la risposta se cerchi un Prestito Personale tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, un Finanziamento, che tu possa e voglia sfruttare lo strumento della Cessione del Quinto.
Le soluzioni finanziarie di Italprest si rivolgono sia ai lavoratori dipendenti che ai pensionati, in entrambi i casi le possibilità di fare richiesta sono davvero numerose.
Chi può presentare domanda di prestiti
La domanda può essere presentata da tutti i lavoratori dipendenti del settore privato, pubblico, statale o ministeriale, sia aventi un contratto a tempo indeterminato che a tempo determinato. La condizione fondamentale per chi lavora nel settore privato è quella di avere un’anzianità lavorativa di 6 mesi almeno e circa 3000 euro di tfr, mentre per chi lavora nel settore pubblico è possibile anche presentare domanda da neoassunti, purché l’assunzione sia definitiva e il contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per quanto riguarda i prestiti pensionati, invece, non viene fatta alcuna differenza relativamente alla gestione pensionistica (INPS, ex-INPDAP, ENASARCO, ENPAM, IPOST, ENPALS), la condizione fondamentale è avere una pensione di anzianità o di vecchia e un’età inferiore a 80 anni.
La cessione del quinto, un finanziamento sicuro ed innovativo
Sia i dipendenti che i pensionati possono fare domanda di prestiti con il sistema innovativo della cessione del quinto dello stipendio o della pensione (a seconda dei casi), con la quale si può ottenere un finanziamento anche se si è stati segnalati come cattivi pagatori, oppure in caso di un recente protesto o pignoramento.
Tre sono i vantaggi principali di questo finanziamento:
- tassi di interesse davvero convenienti per tutti, anche per chi ha avuto dei disguidi finanziari in passato;
- durata del rimborso che può arrivare fino a 120 mesi, ovvero 10 anni, dunque massima tranquillità e libertà nell’impostazione del piano di rimborso, secondo le proprie necessità;
- pagamento delle rate fatto direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, tramite una trattenuta dell’importo da rimborsare dallo stipendio o dalla pensione netta.
Dipendenti e pensionati di Roma e provincia possono fare domanda online, comodamente da casa, e testare con mano la convenienza delle soluzioni Italprest.
Chiama il nostro numero verde, per ottenere consulenza gratuita e la presentazione dei nostri servizi da parte di un nostro competente addetto.
I servizi finanziari offerti da Italprest per la città di Roma sono in:
Via Gaetano Casati 34 – Garbatella – Roma (RM)
Tel. 06.5754616
Servizi su Roma
Prestiti personali tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione
Finanziamenti acquisto automobile e moto
Compila il modulo elettronico sottostante in ogni sua parte per sottoporre ai nostri consulenti degli uffici di Roma la tua richiesta di prestito.